meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:35

Allerta neve: verso la chiusura delle scuole

Territorio - Una strada innevata

ULTIM'ORA
Si conferma la chiusura degli istituti scolastici di Buscate, Cuggiono, Castano Primo, Robecchetto, Turbigo.
Confermata anche la chiusura degli istituti di Inveruno e Busto Arsizio,
aperta le scuole di Bernate Ticino e Casate.

Ai ragazzi non può che far piacere, un po' meno per chi deve spostarsi per lavoro o gli ultimi acquisti natalizi. A partire dal pomeriggio di lunedì è infatti prevista un'abbondante nevicata che ricoprià l'intero territorio. Le previsioni meteo parlano di diversi centimetri di neve, prima di un graduale aumento delle temperature che da mercoledì porterà pioggia almno fino al weekend.
La situazioni di 'allerta' diramata dalla Protezione Civile nazionale ha fatto sì che tanti sindaci iniziassero a valutare la possibilità di chiudere in anticipo gli istituti scolastici, così da far iniziare le vacanze già da domani invece che da mercoledì.
Il primo Istituto a darci conferma è il 'Torno' di Castano Primo: "Anche a causa di un guasto agli impianti di riscaldamento già da oggi (lunedì, ndr) abbiamo concesso un'uscita anticipata agli studenti - ci conferma il dirigente didattico Luciano Marzorati - e abbiamo già informato della chiusura di domani".
A quanto ci risulta sono però molti i sindaci pronti a diramare l'ordinanza di chiusura di scuole elementari e medie nel caso le nevicate previste fossero confermate. Si attendono pertanto ulteriori sviluppi sulla vicenda. Invitiamo anche i nostri lettori, tramite commento o mail, a dare ulteriori informazioni non appena venissero diramate. Per tutti coloro che dovranno, invece, necessariamente spostarsi con i propri mezzi rimane il consiglio della massima prudenza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi