meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 19/01/2022 - 03:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 03:39

E' in arrivo la neve

Attualità - Ancora neve sul territorio (Foto internet)

Nessun segnale di preoccupazione ma solo un avvertimento: anche il Lombardia oggi è attesa la neve. Non in modo eccessivo ma degno di segnalazione per la prudenza in strada. La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR che indicano precipitazioni nevose generalmente molto deboli ed intermittenti, più frequenti tra tardo pomeriggio e sera di oggi, martedì 10 gennaio, con accumuli: - sulle zone pedemontane, Prealpi e Oltrepò pavese: inferiori o al più attorno a 5 cm; - sulla Pianura: per lo più inferiori al centimetro.
A causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare locali difficoltà sulla viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi