meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 17/05/2024 - 04:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 05:22

Inaugurata la mostra 'Incluso il cane'

Inveruno - Biblioteca AdultiF.jpg

‘Incluso il cane’: un titolo alquanto bizzarro per la mostra della giovane pittrice ossonese Manuela Furlan promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Buscate in collaborazione con la Biblioteca ed inaugurata sabato scorso presso la Sala Dottor Lodi di Piazza della Filanda.
Una mostra personale con ben 24 dipinti esposti, che ha come protagonista nella maggior parte delle opere appunto il cane, colto nei momenti di vita quotidiana nel simbiotico rapporto con il suo padrone – amico.
Presenti alla mostra erano l’assessore alla cultura Francesca Pagnutti, il giornalista Emiddio Pietraforte, che ha fatto una breve presentazione dell’artista e il maestro Filippo Villa, invitato dall’Assessore a fare un breve commento delle opere esposte.
“Con questa mostra vogliamo iniziare un nuovo percorso per fare conoscere e valorizzare la creatività dei giovani artisti – commenta l’Assessore – Incoraggiare la loro espressività e coinvolgere in questo le nuove generazioni”.
Per chi fosse interessato, la mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, la domenica (13 e 20 dicembre) dalle 10.30 alle 12.30 e mercoledì 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi