meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:57

"Adottiamo un'opera"

La raccolta fondi della festa della birra degli 'Amici delle Feste Arconatesi' sarà devoluta al progetto 'Adotta un'opera', per aiutare la ricostruzione ad Amatrice.
Arconate - 'Gli Amici delle Feste Arconatesi'

Saranno destinati al progetto ‘Adotta un’opera’. La forza e la volontà di esserci, di dare il proprio sostegno e di fare sentire tutta la loro vicinanza in questi momenti tanto terribili. Perché più siamo, più gli aiuti saranno incisivi e fondamentali. Lo sanno bene ‘Gli Amici delle Feste Arconatesi’, che fin dai primi istanti appena dopo il violento sisma che ha colpito il centro Italia nelle scorse settimane, si sono messi ad un tavolo per capire come avrebbero potuto offrire il loro contributo alla ricostruzione. E l’idea, alla fine, è stata appunto il progetto ‘Adotta un’opera’, promosso dal Comune di Amatrice e che sta vedendo due consiglieri impegnati nel censimento delle opere e delle strutture (monumenti, scuole, chiese, edifici, targhe, ma anche servizi, ecc…) andate distrutte e ciascun organismo (associazione, ditta, istituzione) che decide di farsi carico, in base alle cifre a disposizioni, della ricostruzione di una singola cosa, monitorando in maniera costante l’andamento dei lavori. Allora, ecco che l’ultima festa della birra organizzata proprio dal gruppo arconatese nei giorni scorsi è stata indirizzata proprio alla causa e, grazie alla raccolta fondi, sono stati raccolti 660,24 euro che verranno indirizzato all’iniziativa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi