meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:02

Legnano Night Run

La dodicesima Legnano Night Run, la corsa non competitiva organizzata dal Comune con il Cai e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Raccolti 2 mila euro per i terremotati.
Legnano - Legnano Night Run

Duemila euro per le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto: è quanto raccolto venerdì sera alla dodicesima edizione della Legnano Night Run, la corsa non competitiva organizzata dal Comune di Legnano, dalla sezione cittadina del Cai e con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel ruolo di main sponsor. Il meccanismo delle donazioni prevedeva la possibilità per i partecipanti di sostenere i progetti Scuola Khane Valley (per supportare l’attività di una scuola in un paese rurale del Pakistan) e Pink is good (iniziativa della Fondazione Veronesi per finanziare la lotta contro il tumore al seno). In questo modo sono stati raccolti mille euro che l’organizzazione e la BCC di Busto hanno rispettivamente raddoppiato e versato a favore della campagna “Ricostruiamo Amatrice” condotta sul territorio da Amga Sport e Associazione Società Sportive Legnanesi, arrivando a duemila euro. “La Legnano Night Run, anche con i tanti cambiamenti nel percorso intervenuti quest’anno, si è confermata una manifestazione di riferimento per il nostro territorio – ha commentato il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Ma si è anche dimostrata un’occasione in cui manifestare la propria solidarietà, verso le associazioni e nei confronti delle comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia. È un contributo piccolo ma significativo a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti tanto duramente da un evento terribile”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi