meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Ven, 17/05/2024 - 13:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 14:00

Quando l'unione fa... pulizia

Cittadini in campo assieme per pulire alcune zone della città. Sono state diverse le persone (italiani e stranieri) che hanno aderito all'importante iniziativa.
Castano Primo - Diversi i cittadini (italiani e stranieri) in campo per pulire il territorio

L’hanno ribattezzata ‘Vivere in un quartiere pulito’. O per dirla con quella frase riportata sul volantino di presentazione dell’iniziativa: “Un modo come un altro per trovarsi e conoscersi unendo l’utile (la pulizia appunto) al dilettevole (lo stare assieme)”. Quando l’unione fa la… forza e soprattutto può essere da esempio e da riferimento anche per gli altri. Se il territorio e l’ambiente chiamano, insomma, ecco che puntuale arriva la risposta dei castanesi: era successo nei mesi scorsi al parco Ragazzi di Beslan di via Saragat e nella zona attorno, è successo di nuovo, stavolta al parchetto di via Adua. E allora, guanti, sacchetti e via dicendo, chi risiede lì è sceso in campo in prima persona per dare come si dice 'una bella sistemata' a tutta l’area. Castano Primo - Cittadini insieme e si pulisce il territorio Il lavoro di squadra che diventa, alla fine, un punto di riferimento per ripulire dalla sporcizia lo stesso parchetto, da una parte, ma in generale e contemporaneamente anche una serie di vie vicine, dall’altra (Trieste, Adua, Tripoli, Vittime di Ustica, Friuli, Venezia Giulia, Udine, Caprera, El Alamein, Madre Teresa di Calcutta, Adigrat, Pastrengo e Adamello). “Un’idea nata con un duplice obiettivo – spiegano i promotori – Sensibilizzarci tutti sul rispetto dell’ambiente e insieme tenerlo curato, quindi un’occasione per socializzare. Sarebbe bello che questa iniziativa diventi un appuntamento fisso, magari una o più volte durante l’anno”. "Voglio ringraziare questo gruppo di cittadini per l'importante attività che hanno svolto – commenta l'assessore Luca Fusetti – Un gesto, un esempio e un segnale dell'attaccamento delle persone alla nostra città".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi