meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 06:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 07:17

Gli squali del Sud Africa

Cuggiono - 'Sud Africa' di Danilo Calcaterra, la locandina

Un viaggio fatto di immagini e testimonianze, un racconto del mondo a portata di mano. Tornano gli appuntamenti culturali promossi dal 'Gruppo Artistico Occhio' denominati 'Fotografar Viaggiando', la rassegna di fotografie di viaggi. E' questo il terzo appuntamento di questa gradita iniziativa che riesce a richiamare ad ogni incontro un vasto pubblico di appassionati e curiosi.

Nella serata di oggi, alle ore 21, presso l'Oratorio S.Giovanni Bosco di Cuggiono, si potranno vedere gli appassionanti e potenti scatti del giovane Danilo Calcaterra nella sua esperienza a contatto gli squali in Sud Africa. La potenza della natura nelle immagini diverrà così il filo conduttore del racconto di questa straordinaria esperienza.

Note sull'autore
Danilo Calcaterra, nato nel 1995, studia fotografia a Milano presso l'Istituto Italiano di Fotografia.
Amante dei viaggi, è stato in Sudafrica per due volte, nel 2013 e nel 2015. La prima volta è stato un mese nella Thanda Private Game Reserve, una riserva naturale privata situata appena sotto lo Swaziland. Qui ha avuto la prima possibilità di approfondire professionalmente la sua passione per la fotografia, grazie ad un corso intensivo seguito durante la permanenza. La seconda volta è stato, sempre per un mese, a Kleinbaai, una cittadina costiera a due ore da Città del Capo.
Le diverse fotografie che ha scattato lo accompagneranno nella descrizione di queste meravigliose località.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi