meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:36

A.A.A.: cercasi catechisti

Mesero - La Parrocchia

La catechesi dell’Iniziazione cristiana oggi chiede formazione per poter raggiungere efficacemente i nostri ragazzi e le famiglie che in Oratorio trovano un ambiente sempre più pensato per loro.
Nel nostro decanato di Magenta si sta approntando una scuola di formazione di catechisti formatori che poi, nelle singole Parrocchie o nelle Comunità pastorali, si dedicheranno alla formazione degli operatori. Si tratta di un cammino che vede coinvolte tutte le Comunità parrocchiali, tra le quali anche la nostra, e che comporterà un cambiamento di mentalità circa gli incontri di catechesi, il contenuto, gli approcci, i linguaggi e le esperienze.
Per questo inizia in questo Natale la volontà di ricercare altri catechisti per la futura 2^ elementare che a settembre inizierà il suo percorso: adesso, perché è ora di formarci per giungere preparati all’incontro con i bambini e le loro famiglie.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi