meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Gio, 16/05/2024 - 10:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 11:34

"Dicci il tuo primo progetto"

Quattro proposte per una sorta di bilancio partecipato. E' l'ultima idea dell'Amministrazione comunale. Adesso, allora, tocca ai cittadini esprimersi.
Castano Primo - Il palazzo comunale

Manutenzione delle piazze e delle vie cittadine, allestimento del parco Sciaredo, realizzazione degli orti sociali oppure casa e famiglia (inteso per quanto concerne interventi di aiuto, sostegno e assistenza): se c’è, qual è la vostra priorità? Che cosa vi piacerebbe o vorreste, insomma, fosse messo in previsione e realizzato prima? Pronti allora adesso ad esprimervi. Sì, perché fino al 31 gennaio prossimo, con una sorta di bilancio partecipato (voluto fortemente dall’attuale Amministrazione comunale) tutti i castanesi avranno la possibilità appunto di dare una loro opinione sulle quattro proposte in questione. “Voglio precisare – commenta il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello – come già accennato qualche giorno fa in sala consiliare durante la prima giornata della trasparenza che i progetti è nostra chiara e precisa intenzione che vengano comunque realizzati, ma ci piacerebbe che fosse proprio la popolazione a spiegarci qual è la sua priorità. Da sempre uno degli obiettivi come guida della città è interagire il più possibile con la gente e coinvolgerla direttamente nelle scelte per il presente e il futuro; e questa iniziativa ci sembra, pertanto, una significativa occasione che guarda proprio in questa direzione. Oggi, dunque, abbiamo individuato le quattro proposte, l’intenzione è organizzare altre iniziative simili in maniera periodica su argomenti differenti”. Nello specifico, dare il proprio parere è molto semplici e lo si potrà fare in diversi modi. Innanzitutto tramite il sito internet del Comune: c’è la pagina dedicata Servizi on line / sondaggio bilancio partecipato e una volta dentro troverete un modulo da compilare (si comincia col selezionare il progetto che si vuole votare, quindi ecco lo spazio per i dati personali – nome, cognome, data di nascita e codice fiscale; infine basta cliccare su invia ed abbiamo concluso); ancora il questionario potrà essere scaricato o preso nel palazzo Municipale e spedito anche via mail all’indirizzo protocollo [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it oppure inserito a mano nell’urna dislocata presso i servizi demografici, al piano terra di villa Rusconi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi