meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:11

In carrozza per il paese

Cuggiono - Picnic in Carrozza 2015.18

Tutti in carrozza! Dopo i 'lumi', Cuggiono è sempre più alla ricerca e alla riscoperta del proprio passato. E così, domenica 19 luglio, festa di paese per la Madonna del Carmine, il paese si è risvegliato in un'epoca quasi dimenticata, in cui le strade era 'proprietà' di carrozze e cavalli; in cui i nobili ed i signori si vestivano elegamente per passeggiare per il paese ed andare in Villa Annoni.
La suggestiva iniziativa, che ha coinvolto numerose carrozze e figuranti, è stata promossa dal 'Gruppo Italiano Attacchi' e dall'Amministrazione cittadina, che hanno voluto proporre una passeggiata a cavallo da piazza mercato a piazza San Giorgio, e poi via fino al complesso di Villa Annoni, un tempo residenza della famiglia Cicogna..
Giunti nel parco, nei pressi del laghetto ed in altri luoghi suggestivi, un delizioso pic-nic sull'erba stato il giusto premio per i figuranti in questa afosissima giornata di agosto. Accanto musica dal vivo come si usava negli anni che furono. Nel pomeriggio spazio alla visita del Museo Storico Civico e foto ricordo e consegna dei premi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi