meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:59

Marco pedala sul Mondo

Il cuggionese Marco Invernizzi è pronto al giro del Mondo in bicicletta. La partenza è prevista per il 20 luglio: un viaggio di un anno; 35 mila chilometri sempre in sella.
Cuggiono - Marco Invernizzi

Il mondo è piccolo? Non tanto se il mezzo di trasporto a cui decidi di affidarti è… la bicicletta. Dopo Barcellona nel 2011, Oslo l’anno successivo, il Giro d’Italia nel 2013 e Francoforte alla fine del 2014, il cuggionese Marco Invernizzi punta ancora più in alto e decide di prendere come orizzonte addirittura il pianeta intero: 35 mila chilometri, idealmente vicino alla misura della circonferenza equatoriale. E la partenza è vicinissima: il 20 luglio, il cuggionese salirà infatti in sella alla sua bici con l’idea di tornare dalle nostre parti tra dodici mesi esatti. Ti ci vorranno degli integratori… “Macché, basta mangiare bene! Pedalerò per circa 95 chilometri al giorno, ovviamente saranno di più perché in alcuni luoghi mi fermerò qualche giornata intera. Il mio viaggio toccherà tutti i continenti, con dei trasferimenti aerei. Cuggiono - Il percorso lungo i cinque continenti Ci sarebbero ancora più cose da vedere rispetto a quelle che mi aspettano…” Quali i posti che non vedi l’ora di visitare? “Il Sud America e l’Asia”. È coraggioso mollare tutto e partire per un’esperienza del genere… “Credo sia più coraggioso rimanere qui a lavorare. Bisogna portare rispetto a chi magari vorrebbe farlo, ma non trova lavoro, però io mi sono convinto che è inutile vivere in questa maniera se poi non si realizzano i propri sogni, non ha senso continuare a rimandare. E io di sogni ne ho ancora tanti dopo questo”. Nessuna paura a girare il mondo tutto solo? “Mi preoccupano di più gli scippi e la piccola criminalità, naturalmente non me la vado a cercare e nel mio percorso ho evitato zone calde. Starò attento e capirò parlando con la gente come vivere al meglio ogni Paese”. Allora: “Buon viaggio Marco!”. Seguite le sue gesta in diretta sul blog al sito http://www.marcoinvernizzi.it/.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi