meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Dom, 05/05/2024 - 20:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 21:11

Giliberti punta dritto al titolo

Il campionato Italiano autocross: dopo quattro gare Michele Giliberti è primo in classifica con un buon margine dal secondo. Mai come quest'anno il titolo sembra davvero vicino.
Sport - Michele Giliberti durante una gara

La certezza matematica non c’è ancora, ma mai come stavolta quel titolo italiano già sfiorato negli anni scorsi sembra tanto vicino. Il sogno che diventa realtà, perché presto (anzi prestissimo) Michele Giliberti potrebbe essere davvero il nuovo campione italiano di autocross (Trofeo Autocross Italia Unicef categoria D4, velocità su terra). “L’obiettivo fin da inizio stagione era questo – commenta – E adesso ci sono molto vicino. Speriamo nei prossimi appuntamenti: c’è un buon margine sul secondo in classifica, cercherò di gestire al meglio ogni singola prova”. Quattro gare in totale disputate e il ‘bottino’ è straordinario: 12 punti conquistati a Romano Canavese, 10 a San Giacomo delle Segnate, 15 a Badia Calavena e 8 a San Polo d’Enza (per 45 punti complessivi e il primo posto). “La concentrazione è massima – conclude lo stesso Giliberti – So che dovrò mettercela tutta, ma sono pronto a lottare fino all’ultima curva per centrare finalmente quel traguardo che mi è scappato per poco già nelle scorse edizioni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi