meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:29

Un tour in... tovaglietta

L'iniziativa 'Explora tour...'. Una tovaglietta in carta paglia che riproduce la provincia di Varese. Un 'gioco dell'oca' per scoprire le bellezze e le tradizioni di quest'area.
Scopriamo il territorio - La provincia di Varese (Foto internet)

E’ stata presentata questa mattina l’iniziativa Explora tour… il turismo in tavola. Si tratta di una tovaglietta in carta paglia con una vesta grafica originale che riproduce la provincia di Varese, alcune delle peculiarità architettoniche, culturali e ambientali del Varesotto sulla quale è stato disegnato un “giro dell’oca” che tocca una serie di punti di interesse del territorio. L’iniziativa promossa da un gruppo di Pro Loco del Bacino Varese 7 Medio Olona, ha coinvolto anche altre realtà del territorio e la si può trovare in molte feste e sagre e ha l’obiettivo di contribuire alla promozione del territorio. La tovaglietta, infatti, riporta anche indicazioni enogastronomiche e coniuga l’idea del gioco alla scoperta del territorio. Le regole del gioco sono tradotte in quattro lingue. “Un modo simpatico e originale di far conoscere le tante cose belle della nostra provincia – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Gunnar Vincenzi – Vorrei anche sottolineare che il risultato del progetto è frutto della collaborazione concreta tra molte Pro Loco, le quali hanno costruito una rete e lavorato insieme per un unico obiettivo condiviso: promuovere il Varesotto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi