meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 13:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 14:20

La Lunga Sciarpa sulla Darsena

'La Lunga Sciarpa per il Naviglio' domenica scorsa esposta a Milano all'inaugurazione della nuova Darsena. Anche il nostro territorio era presente all'appuntamento.
Castano/Vanzaghello - 'La Lunga Sciarpa per il Naviglio' sulla Darsena

La Lunga Sciarpa per il Naviglio ‘sbarca’ a Milano. Per ora un momento simbolico (in occasione dell’inaugurazione della nuova Darsena, domenica scorsa), ma quel progetto ideato dall’artista milanese, Mitti Piantanida, e pensato in occasione di Expo 2015, che prevede appunto la realizzazione di una sciarpa che colleghi Tornavento proprio alla Darsena lungo il Naviglio, è sempre più un punto di riferimento anche nel nostro territorio. E allora, ecco che l’altro giorno diversi i rappresentanti ‘di casa nostra’ che erano presenti all’iniziativa: Maria Teresa Bassani (per Castano Primo), quindi Marilena Marzaroli (per il gruppo di Vanzaghello), Angelo Fornara (di C.P. Container e referente per la zona), fino a Franco Bertoni (presidente dell’associazione ‘I Cavalieri del Fiume Azzurro’). Sferruzza, cuci, attacca e ritaglia... intanto la Lunga Sciarpa va avanti spedita in vari paesi del Castanese (Castano, Vanzaghello, Tornavento, Lonate Pozzolo, Robecchetto e Malvaglio e qualcuno a Cuggiono) e diversi sono già i metri raggiunti (a Castano, ad esempio, siamo a 1400; mentre a Vanzaghello altri 600).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi