meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:07

"Basta tagli": Magenta con l'Anci

Magenta al fianco dell'Anci contro i continui tagli del Governo nei confronti dei comuni. "Non faremo mancare il nostro sostegno - dice il vicesindaco Paolo Razzano".
Magenta - Il palazzo Municipale

"Condividiamo l'appello lanciato dal presidente dell'ANCI Piero Fassino che chiede al Governo maggiore attenzione e minori tagli nei confronti dei Comuni", dichiara il vicesindaco e assessore alla Programmazione Economica Paolo Razzano. "Magenta nel corso degli ultimi tre anni ha ridotto il proprio bilancio di oltre 5 milioni di euro e per il 2015 lo Stato ci chiede un altro milione e seicento mila euro, una parte dei quali addirittura non sono minori trasferimenti da Roma, bensì soldi che escono direttamente dalle casse comunali. Misure di questo tipo rischiano inevitabilmente di abbassare la qualità dei servizi ai cittadini se non vogliamo essere costretti a eliminarli, perché di sprechi e di inefficienze negli enti locali non ce ne sono di certo più. Sono convinto, piuttosto, anche in questo caso come sostiene il presidente Fassino, che sia arrivato il momento di chiedere ai Ministeri a Roma di tagliare i propri bilanci sino ad oggi mai toccati dalla spending review e di ridurre tanta spesa improduttiva molto lontana dalle esigenze di tutti i giorni dei cittadini. Spero che la battaglia dell'ANCI possa portare risultati concreti e, in questa direzione, il comune di Magenta non farà mancare il proprio sostegno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi