meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 22:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 23:21

La UYBA vince a Piacenza

Sport locale - UYBA vince 3 a 0 a Piacenza, 9 aprile 2015

La Unendo Yamamay vince per 3-0 Gara 1 dei quarti di finale play-off al Pala Banca di Piacenza contro la Nordmeccanica Rebecchi e si porta dunque avanti 1-0 nella serie che domenica si trasferirà a Busto Arsizio. Chi si aspettava una Unendo Yamamay stanca o appagata dal week end di Stettino si è presto dovuto ricredere. L'atteggiamento delle farfalle è stato infatti da subito deciso ed ha messo in difficoltà la squadra di casa. Le biancorosse, in campo con una positiva Perry in posto 4 (12 punti, 41%) per Havelkova fermata dall'influenza, ha vinto con agilità i primi due set, conducendo sempre nel punteggio e mostrando una gran carica dai 9 metri (5 aces in totale per la UYBA, 3 per Pisani). Al solita bravissimaLyubushkina (14 punti, 80% offensivo con 6 muri!), la squadra di Parisi si è saputa esaltare nel muro-difesa, con Marcon e Leonardi praticamente perfette in seconda linea (86 e 69% rispettivamente). Con Wolosz ancora sugli alti livelli della Final Four, la formazione bustocca ha poi dovuto contrastare nel terzo parziale la reazione delle piacentine, nelle cui fila Van Hecke ha sostituito Kozuch nel ruolo di opposto. La belga (6 nel set), insieme a Sorokaite (11), ha provato a ribaltare l'andamento del match ed è riuscita a conquistare tre set-ball; tuttavia Marcon e compagne hanno continuato a combattere su ogni palla e, sostenute da una Diouf spettacolare (20 punti, 55% e benissimo al servizio) hanno annullato e chiuso la partita.

Diouf: "Una gara approcciata bene e giocata alla perfezione da parte nostra, anche nel terzo set quando Piacenza si è rifatta sotto: siamo rimaste concentrate e l'abbiamo portata a casa. E' stato importante anche giocare solo tre set: lo volevamo, perchè la stanchezza inizia a farsi sentire e dobbiamo dosare le energie per arrivare in fondo. Sulla battuta abbiamo costruito il nostro successo".

Parisi: "L'approccio è stato decisivo ed importante, ma poi la squadra è stata anche concentrata e attenta per tutto l'incontro. Non abbiamo ancora fatto niente però: oggi era la prima finale secca e ce la siamo aggiudicata, domenica ne avremo un'altra: non abbiamo tempo per fare calcoli nè ragionamenti. Stasera abbiamo giocato con una Piacenza che veniva da un ottimo periodo ed è stato per noi importante confrontarci con una squadra così in forma in questo momento della stagione. Siamo state attente in muro e a difesa, non solo su Sorokaite e Di Iulio, ed anche in battuta abbiamo fatto bene: questo è stato il primo passo per mettere a freno i loro punti di forza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi