meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:30

S.Gianna 'patrona delle famiglie'

Mesero - Santa Gianna Beretta Molla

San Giovanni Paolo II e Santa Gianna sono stati scelti come santi patroni per guidarci tutti nella preparazione alla partecipazione dell’Incontro mondiale delle famiglie 2015, di cui entrambi incarnano la storia, la missione e il tema”.
Queste le parole dell’Arcivescovo di Philadelphia, Monsignor Charles J. Chaput, che ha ufficialmente annunciato, come custodi dell’evento statunitense, un santo pontefice e una santa laica. Santa Gianna Beretta Molla è stata soprattutto scelta perché guidi tutti i partecipanti a comprendere il tema dell’Incontro: ‘L’amore è la nostra missione: la famiglia pienamente viva’.
Pediatra e madre di quattro bambini, santa Gianna è in particolar modo conosciuta per il suo amore disinteressato di madre, che la condusse a dare la vita, sacrificandosi, per far nascere il suo ultimo figlio, nel 1962. Fu beatificata nel 1994 – anno della prima edizione dell’Incontro mondiale delle famiglie – e canonizzata nel 2004 da San Giovanni Paolo II. Santa Gianna è la patrona delle madri, dei medici e dei bambini non ancora nati.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale e da tutta la comunità meserese per la bella notizia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi