meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 01:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 02:30

'Non solo compiti...'

Generica - Dopo scuola, compiti insieme (da internet)

Studiare per trovare la propria strada ed il proprio futuro. Studiare per crescere e divenire uomini e donne attive e 'vive' nel mondo moderno. Lo studio, però, non è sempre facile. Anzi. Spesso, anche sul nostro territorio, si riscontra che il disagio che molti ragazzi vivono ci conduce a “giustificare” l’evasione dell’obbligo, le irregolarità delle frequenze, la qualità scadente degli esiti, le bocciature e quindi il disadattamento scolastico.
"Il tutto rimanda alla complessità della società contemporanea, a tutti i fenomeni sociali, alla specificità della situazione giovanile, delle interazioni scuola-famiglia-società e infine alla ricerca e alla valutazione dei processi educativi - spiegano gli educatori dell'Oratorio cuggionese - Ed è qui che entra in gioco l’Oratorio come ambiente educativo al quale i genitori stessi chiedono aiuto affinché i ragazzi trovino in esso l’ambiente dove avere risposta alle tante domande".
Le parrocchie di Cuggiono, Casate, Castelletto e Bernate Ticino, già attive nella collaborazione dell'Unità Pastorale, hanno deciso di fare 'squadra' e mettersi in gioco per lavorare insieme al fine di offrire ai giovani dei propri paesi risposte ai tanti interrativi che la vita gli pone, ma anche alle più 'banali' difficoltà nella gestione dello studio. Un'iniziativa molto apprezzata che sicuramente saprà coinvolgere un gran numero di ragazzi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi