meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:05

'Come il sole ad est'

“Ti sorprenderà come il sole ad est”: i Pischifralli di nuovo in scena. Appuntamento sabato e domenica all'oratorio Santo Stefano. In replica anche il 13 e 14 dicembre.
Parabiago - I Pischifralli in scena

I Pischifralli si preparano a debuttare (dopo l’anteprima andata in scena lo scorso giugno in occasione dei festeggiamenti per l’ordinazione sacerdotale di don Patrizio Croci) con il nuovo musical “Come il sole ad est”, spettacolo tratto e rielaborato, con lo stile artistico che contraddistingue la compagnia, dalla fiaba de “La Bella e la Bestia”. Ventisette attori, cantanti e ballerini, coadiuvati da tecnici, scenografi, coreografi, costumisti, truccatori e parrucchieri, daranno vita sul palco a una magica narrazione per grandi e piccini: la storia di un villaggio troppo piccolo per contenere i sogni di una ragazza bella e piena di talento, ma anche quella di un corpo reso deforme dal castigo di un incantesimo e, soprattutto, il racconto della fatica di un incontro, che inizialmente è uno scontro, e della difficoltà di guardarsi andando oltre alle apparenze finché un raggio di un raggio di sole arriva a sorprendere e a sorprenderci. Il musical sarà in scena sabato 15 novembre alle 21 e domenica 16 alle 17.30 presso l’oratorio Santo Stefano (via De Amicis 5): le repliche successive si terranno sabato 13 alle 21 e domenica 14 dicembre alle 17. I biglietti sono disponibili presso la segreteria dell’oratorio o il bar/ristorante Ca’ del parco in piazza della Vittoria (ex combattenti). La Compagnia dei Pischifralli è nata nel 2005 da un gruppo di ragazzi dell’Oratorio spinti dalla voglia di stare insieme e di allestire uno spettacolo. Dopo il successo ottenuto con “La nuovissima commedia entusiasmante…”, la commedia d’autore “La sensale di matrimoni” di T. Wilder e la pausa comica di “Zapping”, la Compagnia ha portato sulle scene per 15 volte il suo primo musical, "Pinocchio", mentre il successivo, Peter Pan, ha raggiunto il ragguardevole traguardo delle 23 repliche (compresa quella tenutasi sul prestigioso palco del Teatro Nuovo di Milano). Attualmente sono due i progetti teatrali che vedono impegnati i circa 70 membri dei Pischifralli: da una parte “Come il sole ad est” e dall’altra “Storia di Orlando pazzo per amore”, spettacolo di prosa realizzato dai ragazzi che hanno completato il periodo di formazione di laboratorio teatrale e che verrà rappresentato il 19 dicembre presso la Biblioteca Civica di Parabiago. Nel contempo prosegue l’attività di laboratorio teatrale dedicata ai ragazzi delle scuole medie inferiori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi