meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:16

'GambaDay' torna a Marcallo

Dopo la parentesi a Magenta nel 2013, il 'Gamba de Legn Day' torna a Marcallo. Appuntamento il prossimo weekend al parco Ghiotti. Musica, cibo e animazione.
Marcallo - 'GambaDay'

Gamba de Legn Day, anno ottavo. La festa ideata dal gruppo musicale nato nel 1987 per celebrare la memoria di Giancarlo Cerri, componente della band scomparso nel 2006, torna a Marcallo con Casone, dopo la parentesi dell’edizione svoltasi a Magenta nel 2013. L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale Gamba de Legn. La festa di musica e solidarietà si terrà dal 25 al 27 luglio al parco Ghiotti, dove si tenne la prima, storica edizione del 2007. Il programma è di quelli da non perdere: si comincia venerdì 25 luglio, quando suoneranno i Mc Chicken. Sabato 26 toccherà ovviamente ai Gamba de Legn (al loro primo concerto del 2014!), con “l’open act” a cura di Deejay Max e Ste. Per finire, domenica 27, spazio ai Rootical Foundation. Gli spettacoli inizieranno alle 21. A disposizione delle migliaia di amici dei ‘Gamba’ ci saranno la griglieria (salamelle, hamburger, wurstel), tanta birra, le nuove magliette tanto divertimento , ma soprattutto,,, chi suonerà il Cribbio del grande amico Cerri?’’’!! L'ingresso alla manifestazione, che si terrà con ogni condizione di tempo, è libero e gratuito.

27 ANNI DI STORIA E TANTA SOLIDARIETA': GRAZIE AL GAMBA DAY!

I Gamba de Legn nascono nel 1987, su impulso di quello che è ancora oggi il leader e l'anima della band: Giovanni Parini. Sono ormai uno dei più longevi e radicati gruppi che si dedicano alla musica dialettale milanese. Il 2014 segna dunque il 27° anniversario della band. Il ‘Gamba Day Amis dal Barbell’, sin dagli esordi, è stato dedicato alla solidarietà concreta: ogni anno i Gamba de Legn devolvono il ricavato della serata ad associazioni di volontariato del territorio (tra cui Aicit Magenta, Croce Bianca Magenta, Polisportiva Ticino Handicap di Cuggiono). Negli anni il gruppo è riuscito a devolvere migliaia e migliaia di euro a sostegno di queste associazioni di volontariato. Una ragione in più per partecipare ad un evento divenuto imperdibile, capace di unire virtuosamente musica, tradizioni, divertimento e solidarietà. Nel segno della musica- unica e inconfondibile- dei Gamba de Legn.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi