meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 12°
Ven, 03/05/2024 - 23:50

data-top

sabato 04 maggio 2024 | ore 00:56

Pedibus... "Buone vacanze"

La festa finale del Pedibus in villa Rusconi. Conclusa l'attività per quest'anno: i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed ai bambini. "Ci rivediamo a settembre".
Castano Primo - Foto di gruppo per il Pedibus

La merenda insieme, una fetta di pane e nutella, un pezzo di torta o qualche patatina ed una bibita veloce perché i compagni chiamano: si corre e si gioca là nel cortile della Villa Rusconi. La gioia e l’emozione si mischiano con i sorrisi e con quelle mane alzate dei bambini a salutare un amichetto che è appena arrivato o i genitori, i nonni e gli zii presenti. “Ciao a tutti. Ci rivediamo a settembre. Buone vacanze”. E quale modo migliore poteva esserci per concludere il Pedibus se non, appunto, con un pomeriggio in compagnia. Così, l’altro giorno non mancava proprio nessuno nel palazzo Municipale e… la festa ha potuto cominciare. Castano Primo - Festa finale Pedibus “Grazie alle tante persone che hanno collaborato per questa iniziativa e che per l’intero anno scolastico ci hanno sostenuto ed aiutato con l’attività – hanno commentato gli organizzatori – Dalle mamme ai papà, dai nonni ai familiari dei nostri ragazzi e fino ai volontari (una ventina) senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile. Sempre presenti, la mattina, per accompagnare gli alunni fino a scuola lungo i quattro percorsi individuati (le linee verdi e arancio per l’istituto di via Acerbi; la gialla e la rosa, invece, per la via Giolitti). Poi, ovviamente, un ringraziamento speciale ai bambini, i veri protagonisti del progetto. Bello è stato condividere con loro le giornate del Pedibus, stare assieme e vederli crescere col passare del tempo”. “E’ per me un onore ed un orgoglio essere qui oggi – ha continuato il neo sindaco Giuseppe Pignatiello, accompagnato per l’occasione dall’assessore all’Istruzione Luca Fusetti – Grazie per avermi invitato. Un servizio importante che eredito dalla precedente Amministrazione comunale, diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli alunni e per le famiglie”. E alla fine, per tutti ecco l’attestato di partecipazione, a ricordo della splendida esperienza vissuta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi