meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Gio, 02/05/2024 - 17:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 18:24

Primi giorni da... sindaco

Ieri e oggi, primi giorni in comune per il nuovo sindaco Giuseppe Pignatiello. Ha incontrato alcuni dipendenti e intanto lavora per formare la nuova squadra di governo.
Castano Primo - Giuseppe Pignatiello con gli onorevoli Eleonora Cimbro e Francesco Laforgia (Foto Francesco Bienati)

Il giorno dopo la vittoria era già in comune. Le strette di mano, quattro chiacchiere con i dipendenti e con alcuni cittadini e poi subito su, al secondo piano, in quello che d’ora in avanti sarà il suo nuovo ufficio. Perché il lavoro da fare è tanto. La “prima volta” da nuovo sindaco di Castano Primo per Giuseppe Pignatiello è stata l’occasione per iniziare a rapportarsi in maniera ancor più diretta con la macchina comunale e di mettere “nero su bianco” obiettivi, programmi e idee. “Qualche funzionario ho avuto modo di incontrarlo proprio in queste ore, gli altri li vedrò nei prossimi giorni – dice Pignatiello – Un momento importante di confronto con ciascuno di loro per avere un quadro preciso e dettagliato della situazione e organizzare le attività”. E contemporaneamente si ragiona sulla futura giunta. “Non c’è ancora nulla di deciso e definitivo – continua il primo cittadino – Sto parlando singolarmente con i componenti della nostra lista e con le varie realtà che fanno parte della coalizione. Voglio capire disponibilità e impegni di ciascuno, per arrivare alla scelta più giusta per Castano e per i castanesi. Quello che è certo è che le decisioni finali verranno prese vagliando in parallelo le competenze e le preferenze prese, ma queste ultime non saranno per forza determinanti. Fondamentale dovrà essere distribuire le deleghe e gli incarichi dando la possibilità a tutti di portare le loro competenze e qualità. Assessori e consiglieri lavoreranno in sinergia, perché come abbiamo sempre dichiarato la squadra e l’insieme sono le basi principali da cui ripartire”. Niente nomi, insomma, per ora, o meglio qualcuno (solamente delle semplici ipotesi, va detto) potrebbe già esserci: Carola Bonalli, Luca Fusetti e Dario Calloni… se guardiamo le preferenze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi