meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:29

Davide, campione di 'Kangourou'

Il giovanissimo studente cuggionese, Davide Clavenna, si è classificato ottavo a livello nazionale alla gara 'Kangourou' di matematica. I numeri non hanno segreti.
Cuggiono - Il giovane Davide Clavenna

Grande successo in ambito matematico per la scuola primaria di Cuggiono: Clavenna Davide, classe 4C, si è classificato ottavo a livello nazionale nella gara ‘Kangourou’ di matematica e altri due studenti di quinta rientrano fra i primi 100 a livello nazionale; si tratta di Myrdari Edisson, classe 5B, classificato 56°, e Farè Giulio, classe 5C, classificato 92°. Questa competizione prevede dei test logico-matematici, suddivisi per classi, somministrati in un’unica data a tutti gli studenti d’Italia che desiderino mettersi alla prova. Il livello che riunisce gli alunni frequentanti le classi quarta e quinta elementare si chiama ‘écolier’. Il preside Giuliano Fasani dichiara: “Il nostro istituto comprensivo presta molta attenzione alla matematica e ogni anno, infatti, aderisce al Kangourou, dall’anno scorso anche con la scuola secondaria di primo grado”. Inoltre, aggiunge che “questa competizione valorizza allievi con spiccate doti naturali, come Davide Clavenna, ma anche altri studenti che, grazie all’istruzione, hanno l’occasione di migliorare sempre più le loro conoscenze”. Le insegnanti di Davide, Magistroni Paola e Ponciroli Rosaria, affermano: “Non possiamo che ritenerci soddisfatte da questo studente così intelligente e brillante e gli facciamo un grande “in bocca al lupo” in vista delle finali nazionali”, che avranno luogo a Mirabilandia il 12 maggio. “A queste finali ci saranno 6308 partecipanti”, dichiara l’insegnante Miriani Antonella, la quale si è occupata dell’intera organizzazione del Kangourou presso l’Istituto Comprensivo di Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi