meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 03/05/2024 - 22:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 23:25

"Viaggiamo nel mondo"

L'ormai immancabile appuntamento con le 'Proiezioni di viaggio' dell'assessorato alla Cultura con l'Angolo dell'Avventura - Parco del Ticino. Le date dell'iniziativa.
Nosate - 'Proiezioni di viaggio' (Foto d'archivio)

Sono tornate per il 14esimo anno a Nosate le ‘Proiezioni di Viaggio’, organizzate dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Angolo dell’Avventura - Parco Ticino. Con una piccola novità ‘social’: è disponibile infatti su facebook il gruppo aperto ‘Angolo dell’Avventura Parco Ticino (Nosate-MI)’ dove mantenersi sempre aggiornati sugli appuntamenti in programma. “Non è facile trovare ogni anno 10 viaggiatori, che siano buoni fotografi, disponibili a proiettare e raccontare gratuitamente agli altri il proprio viaggio” ci racconta Maurizio Casati, assessore alla Cultura, ma anche nel 2014 l’impresa è riuscita: dopo il racconto di viaggio su Kenya e Sud Sudan di gennaio, appuntamento lunedì 10 febbraio con Patrizia Broggi e Gigi Bernasconi, che racconteranno il loro ‘Mustang, la Fertile Pianura’, Regno di Lo sito in Nepal. Il 10 marzo sarà invece la volta dell’India Gujarat di Marzia Franceschini, mentre il 14 aprile Marco Ronzoni e Paola Bettineschi illustreranno il loro viaggio tra ‘Le ombre del Marocco’. Tutte le serate si terranno presso la biblioteca a partire dalle 21.15. “La partecipazione del pubblico è quello che ci spinge a portare avanti l’evento: la sala è sempre piena e abbiamo ormai anche degli spettatori affezionati - conclude Casati – Ci piacerebbe che anche i giovani si appassionassero a questa iniziativa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi