meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:21

Gian Piero, numero uno Provinciale

Il buscatese Gian Piero Bandera campione provinciale 2013 categoria M6 campionati strada e crono amatori. Che gioia per l'atleta delle 'Ceramiche Lemer'.
Buscate - Gian Piero Bandera con la maglia di campione provinciale (Foto Franco Gualdoni)

La vittoria della tattica e del cuore. Se glielo avessero detto all’inizio della stagione, molto probabilmente non ci avrebbe creduto, e così oggi la soddisfazione è doppia. Il sogno che diventa realtà, Gian Piero Bandera ce l’ha fatta: nuovo campione provinciale (categoria M6, 55/60 anni, campionati strada e crono amatori – comitato provinciale Milano, Federazione Ciclistica Italiana). Da Buscate al gradino più alto del podio insomma… il passo è stato breve “Ancora non ci credo – racconta lo stesso Bandera, dell’Asd Ceramiche Lemer – Quando è cominciato l’anno certamente non pensavo ad un simile traguardo. Fin dalla prima volta che sono saliti in bicicletta, ormai alla fine degli anni ’80, ho sempre corso per passione e divertimento, mettendoci la grinta ed il carattere, poi qualsiasi risultato fosse arrivato, beh… sarebbe stato un successo. Ma stavolta più la stagione andava avanti, più mi rendevo conto che il gradino più alto del campionato provinciale si avvicinava”. Così, Gian Piero ha deciso di concentrarsi “in tutto e per tutto”, appunto, per centrare quel titolo. Neanche una vittoria, però e purtroppo, comunque i vari piazzamenti ottenuti gli hanno permesso di fare ugualmente centro. “L’impegno è stato tanto – continua il buscatese – Ho cercato di mettere il massimo in ogni appuntamento del calendario, con un occhio attento alla classifica”. E alla fine, eccolo là con addosso la maglietta bianca e rossa di campione. “Una gioia immensa – conclude Bandera – Voglio ringraziare le persone che mi hanno sostenuto e che mi sostengono quotidianamente, quindi l’Asd Ceramiche Lemer, una famiglia e tanti amici”. (FOTO FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi