meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 18:23

"No a spazi per gruppi razzisti"

Inveruno - A.N.P.I Inveruno, il logo della sezione 'Martino Barni'

Domenica 24 Novembre l'organizzazione neofascista Forza Nuova ha organizzato un banchetto nella piazza del nostro paese. A.N.P.I. Inveruno non può che ribadire la propria ferma e convinta opposizione a qualunque concessione di spazi a forze apertamente razziste, xenofobe e antisemite quale è Forza Nuova.

Tutti i soci della sezione A.N.P.I. di Inveruno – Martino Barni, manifestano la propria indignazione per un fatto così grave che offende la memoria e i valori di tutti coloro che credono nella Costituzione e nella libertà e che per essa hanno sacrificato la propria vita. A questo proposito sottoscriviamo e ribadiamo le seguenti parole di Carlo Smuraglia, presidente nazionale A.N.P.I. che ci dicono l’importanza di difendere la memoria per non dimenticare il passato.

“Già da tempo denunciamo il rifiorire di rigurgiti fascisti, in tante forme, ma sempre con i soliti vessilli, i soliti richiami a ideologie fasciste e naziste, da tempo sconfitte e superate. Ci sarà qualcuno che abbia il coraggio di vietarle? Ci sarà qualcuno nelle istituzioni pubbliche che abbia chiara la concezione che emerge da tutta la Carta Costituzionale, di assoluta contrarietà ad ogni forma di fascismo? Ci sarà qualcuno che ricorderà che il fascismo è anche quello delle leggi razziali e delle persecuzioni contro gli ebrei e che questo basta, da solo, per rendere penalmente illegittima, ai sensi della legge Mancino, qualunque manifestazione che a quella ideologia si richiami, o ne faccia apologia o mostri di volerne continuare, in qualunque forma, la tragica esperienza? “

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi