meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Mer, 01/05/2024 - 04:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 05:19

L'aiuto dagli abiti usati

Un punto vendita nella frazione di Malvaglio. Contro la crisi e in aiuto a chi purtroppo si trova in situazioni di difficoltà: l'idea della cooperativa sociale 'Il Naviglio Onlus'.
Malvaglio - Abiti usati d'aiuto (Foto internet)

Un punto vendita di abiti usati nella frazione di Malvaglio... facciamo fronte alla crisi e aiutiamo chi purtroppo è in situazioni di difficoltà e disagio. Solamente l’ultima iniziativa della cooperativa sociale ‘Il Naviglio Onlus’, che si avvarrà della collaborazione dei ragazzi che già fanno capo a questa importante realtà del territorio e che prestano la loro opera presso il laboratorio Arcobaleno. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Il progetto è nato in collaborazione con il locale gruppo Caritas (coinvolte anche l’Amministrazione comunale, Azienda Sociale e la Fondazione Ticino Olona, che ne finanzierà una quota). Presso la sede di via Chiesa angolo via Fiori esiste, infatti, un centro di stoccaggio di una notevole quantità di abiti usati che i cittadini donano per le persone in stato di bisogno che qui vengono indirizzate dai servizi sociali. Il numero di indumenti è peraltro tale da poter essere ‘dirottato’ alla futura bottega gestita dalla cooperativa, che provvederà alla vendita a prezzi modici e alla portata di tutti. Unitamente ai vestiti ci saranno anche scarpe usate, biancheria per la casa e stoviglie. Il “negozio alternativo”, come viene definito dai responsabili del ‘Il Naviglio’ presieduta da Antonio Mollica, dovrebbe aprire i battenti presumibilmente verso la fine di gennaio. I ragazzi del laboratorio Arcobaleno provvederanno dapprima al suo allestimento, quindi saranno presenti negli orari di apertura, seguiti da appositi ‘tutors’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi