meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Ven, 17/05/2024 - 11:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 12:28

Interventi alla scuola dell'Infanzia

Lavori alla scuola dell'Infanzia comunale conclusi nel corso dell'estate. Sono state apportate importanti e significative migliorie in tutta la struttura cittadina.
Robecchetto - La scuola dell'Infanzia

Nuovo look per la scuola dell’Infanzia Comunale di Robecchetto grazie ai lavori di restyling completati nel corso dell’estate nel perfetto rispetto della tempistica preventivata. Ciò che più balza all’occhio, oltre ad un diverso colore, è il nuovo tetto a tegole (che peraltro si sposa armonicamente con la tradizione architettonica locale) ed un’ampia tettoia all’ingresso che agevolerà le operazioni di entrata e uscita dei bambini in caso di maltempo. Positivi i commenti dei cittadini: l’immobile rinnovato decisamente piace! Non bisogna dimenticare che gli interventi alla scuola non sono stati realizzati solo per una questione estetica, ma per sanare le ‘pecche’ che si erano evidenziate subito dopo la sua inaugurazione nel 2004 con pesanti infiltrazioni d’acqua sia all’interno che all’esterno. Il nuovo tetto garantirà pertanto un isolamento ad hoc, come pure il ‘cappotto’ realizzato intorno ai muri perimetrali. Nel corso d’opera sono, inoltre, stati realizzati lavori di consolidamento in virtù delle nuove normative antisismiche di questi ultimi anni. Qualche novità anche nelle aule, dove sono state realizzate alcune controsoffittature. In un paio sono anche stati chiusi dei lucernari.
L’Amministrazione di ‘Insieme per Crescere’ qualche giorno fa ha aperto l’immobile per permettere a tutti i cittadini di ammirare le migliorie apportate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi