meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:09

"Piangiamo un politico eccezionale"

Politica - Umberto Maerna

“La morte di Luigino Garavaglia, così improvvisa e inattesa, non lascia soltanto senza parole la comunità di Inveruno e la politica dell’Est Ticino. La morte di Luigino Garavaglia priva Inveruno- e tutta la politica- di un sindaco, di un amministratore e di un politico dalle doti umane eccezionali e del tutto fuori dal comune”.
Il Vice Presidente della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna, esprime il cordoglio istituzionale e personale a seguito della scomparsa dell’ex sindaco di Inveruno.
“Conoscevo Luigino da anni, molti anni, dai tempi del mio primo mandato in Provincia con Ombretta Colli”, continua Maerna, “dopodiché la conoscenza è divenuta amicizia, vera e intensa. Luigino Garavaglia era un politico capace, attento, perspicace e assolutamente dedito alla causa della sua gente, con cui negli anni aveva costruito un rapporto umano fortissimo, intenso e unico. Era il primo sponsor, il primo tifoso della ‘sua’ Inveruno e delle sue ragioni, dei suoi bisogni.
E’ pensando a figura come la sua, nate e cresciute nel paese che non a caso diede i natali anche all’ex ministro Giovanni Marcora, che si coglie fino in fondo cosa significhi la politica nella sua accezione più alta e nobile. Il servizio verso la propria comunità, che ha segnato quasi vent’anni nella vita di Luigino Garavaglia. Un politico, ed un uomo, che ci mancherà moltissimo. Ma di cui, ne sono certo, rimarrà l’esempio. Un esempio che deve e dovrà guidarci ogni giorno nella nostra attività politico-amministrativa, che è veramente tale quando non perde di vista due riferimenti insostituibili: la persona e il bene comune. Un esempio fulgido di appartenenza e di orgoglio. Ecco chi era Luigino Garavaglia, ed ecco quello che rimarrà per sempre”, conclude il Vice Presidente Maerna.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi