meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 19/05/2024 - 06:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 07:21

La danza di Anita e Federica

Le due allieve della scuola di danza 'Attitude' tra pochi mesi si confronteranno con i nuovi compagni e compagne al Liceo Musicale e Coreutico Paolo Candiani di Busto.
Robecchetto/Cuggiono - La danza di Anita e Federica

Terza media appena conclusa e un futuro tutto da scrivere... o meglio, da danzare! La cuggionese Anita Gojanovic e la robecchettese Federica Furlato, entrambe allieve della scuola di danza ‘ATtiTuDE’, tra pochi mesi si confronteranno con nuovi compagni e compagne al Liceo Musicale e Coreutico Paolo Candiani di Busto Arsizio. “Su circa 200 ragazzi che si sono candidati - spiega con orgoglio Barbara Piloni - le nostre allieve sono riuscite ad entrare nelle sessanta selezionate. Per me e per la loro insegnante Francesca Re Cecconi è davvero bello sapere che delle nostre allieve vogliono scommettere sul magico mondo della danza e puntare su un percorso formativo specifico. Ci spiace solo che dovranno lasciare la nostra scuola per poter seguire le lezioni e gli stage del liceo, ma faremo sempre il tifo per loro!”. Dopo l’open day di marzo, per Anita e Federica è iniziata la preparazione per poter essere ‘selezionate’: ore aggiuntive di lezione sono così state dedicate dalle insegnanti per preparare al meglio le due promesse della scuola, con particolare dedizione alla tecnica classica. Ma, mentre tutti i ragazzi si preparano per lo stage di questa domenica ad Azzate e del 5 luglio a Robecchetto per ‘Note dedicate a una Stella’, vi sono altre giovani promesse che puntano in alto: “Tre anni fa - spiega Barbara Piloni - una nostra allieva, Laura Cislaghi, era entrate alla scuola de La Scala di Milano, che insieme all’Accademia Nazionale di Roma, è la migliore in Italia. Ora, tra le cento fortunate della scuola Milanese, potrebbe avvicinarsi anche la robecchettese Silvia Cattaneo, di seconda media, che si sta preparando con dedizione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi