meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 03:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 04:27

Chiara giocherà all'Inter

Nuoto, basket e fino all'atletica, ma il suo sogno era il calcio. E quel sogno, oggi, è diventato realtà: la buscatese Chiara in campo con la squadra femminile nerazzurra.
Buscate - Chiara con la maglia dell'Inter

Una bambina e un pallone sempre tra i... piedi. Insolito per una ragazza amare il calcio, ma per Chiara Branca, quasi quindicenne di Buscate, è stato il primo amore e ora sarà anche il suo futuro. Chiara, infatti, è stata selezionata per entrare a far parte della squadra femminile dell’Inter, un sogno che si avvera per lei che interista lo è per tradizione di famiglia. “È sempre stata portata per lo sport – racconta mamma Enrica – Ha iniziato col nuoto, ma non faceva per lei questo sport in solitaria. Allora è passata a basket, per poi abbandonarlo e provare con l'atletica. Ma è solo con il calcio che ha trovato la sua vera dimensione. Ha iniziato tre anni fa nella Ticinia di Robecchetto con Induno, poi l’anno successivo è venuta a giocare qui a Buscate, unica femmina in mezzo ai maschi. Ma si è sempre fatta valere”. Sotto la supervisione del mister Mirko Passer è cresciuta tecnicamente, fino a farsi notare diverse volte dagli osservatori della celebre società meneghina a caccia di talenti da formare. “All’ultimo torneo del 25 aprile, un osservatore dell’Inter l’ha vista per l’ennesima volta e ha parlato con l'allenatore. Così ha fatto il provino, è andato bene e... ora sta giocando nella squadra dei suoi sogni”. Due volte a settimana, Chiara va a fare gli allenamenti nei campi di Ozzero, Settimo Milanese, Pero e Quinto Romano, dove ad aspettarla ci sono le sue compagne di squadra e il mister Antonio Brustia. “Ho già partecipato ad un torneo, dove abbiamo vinto il primo premio. Ho anche segnato, che soddisfazione!”, conclude entusiasta Chiara.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi