meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:27

In visita alle ville del Varesotto

L'assessorato alla Cultura ed il consiglio di biblioteca hanno organizzato per domenica 26 maggio una visita guidata a Varese ed a Villa Cicogna Mozzoni di Bisuschio.
Trecate - In visita alle ville del Varesotto

L’assessorato alla cultura e il consiglio di biblioteca promuovono, per domenica 26 maggio, la visita guidata di Varese e di Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio. Varese si affaccia sull’omonimo lago ed è conosciuta anche col nome di “Città Giardino” perché è molto ricca di verde. Parecchi nobili lombardi scoprirono la bellezza dei luoghi e decisero di costruire qui le loro dimore. Villa Cicogna Mozzoni a Bisuschio, monumento nazionale, è un complesso architettonico edificato durante il Rinascimento, circondato da giardini su più livelli. Ancora oggi i discendenti della famiglia Cicogna Mozzoni si prendono cura di questa dimora. Sono visitabili il giardino e le 12 sale interamente affrescate e arredate con mobili e oggetti di varie epoche. Oggi la villa ospita anche concerti, mostre ed eventi culturali. La gita prevede due quote di partecipazione: da 25 a 40 paganti 29 euro, mentre da 41 a 52 paganti 20 euro, comprendenti il viaggio in pullman Gran Turismo, la visita guidata di Varese e di Villa Cicogna Mozzoni, la copertura assicurativa, la presenza di un accompagnatore. La realizzazione dell’iniziativa è subordinata alla partecipazione di almeno 25 persone. Le prenotazioni verranno accolte fino al 17 maggio presso la biblioteca civica in Villa Cicogna.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi