meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 29/04/2024 - 13:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 14:14

Un fantasma al liceo

Il gruppo teatrale del liceo d’Arconate al Paccagnini di Castano il 3 maggio. Rivisitazione de 'Il Fantasma di Canterville' di Wilde dal titolo ‘Irreality. Polizzi in da castle’.
Arconate - Liceo europeo

La rappresentazione, in lingua italiana e in inglese, sarà portata in scena dagli studenti del liceo linguistico di Arconate (facente parte dell’Istituito Omnicomprensivo di Arconate e Buscate). Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito 24 attori e diversi alunni che si sono occupati del lavoro di backstage. Il gruppo teatrale esiste da 7 anni e da quest’anno è stata aggiunta una nuova componente: il coro, composto anche da ragazzi della scuola Media arconatese. La storia racconta di una famiglia (i Polizzi) che comprano un antico castello; un programma televisivo si insinuerà nelle loro vite creando così un reality non molto reale su questa famiglia. Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito i docenti Erminia Tamponi, Catena Cichello, Licia Zanzi e Ciro Fiorillo. La regia dello spettacolo è stata affidata anche quest’anno a Roberta Villa, dell’Associazione tra artisti Ciridi’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi