meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 13°
Ven, 03/05/2024 - 21:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 22:42

In bici a Santiago de Compostela

Storie - Cammino di Santiago, freccia di pellegrini

Venerdì 22 marzo ore 21 a Magenta (Centro Studi Politico Sociali J.F. Kennedy, vicolo Colombo 4) per il ciclo di incontri MeditAzioni in sella, Maurizio Malini, conosciuto a Magenta come “Guli” racconterà e illustrerà il viaggio in bicicletta lungo il percorso intrapreso dai pellegrini fin dal Medioevo, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago de Compostela.

Un percorso, quello franco-spagnolo dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Centinaia di chilometri, paesaggi suggestivi, attraversando quattro regioni iberiche e gustando l’incontro con persone e luoghi che sono tuttora impressi nella memoria di Maurizio, instancabile cycle-trotter di Magenta. Un viaggio in solitaria, affrontando l’avventura più pura, con tutte le incognite e il piacere della scoperta che tutto ciò comporta.

Quello di Santiago de Compostela è un itinerario seguito da circa 270 mila pellegrini (a piedi e in bicicletta) solo nel 2011. È il percorso di pellegrinaggio forse più conosciuto e suggestivo al mondo.

Note sul viaggiatore
Maurizio Malini “Guli” è un viaggiatore appassionato e instancabile che usa abitualmente e quasi esclusivamente la bici come mezzo di trasporto.

Il progetto
MeditAzioni in sella è un evento promosso congiuntamente
dalla Libreria Il Segnalibro, dall’Associazione VAS
(Verdi Ambiente Società) Circolo Ticinia
e coordinato dal giornalista Andrea Ballocchi.

PER INFORMAZIONI
Libreria Il Segnalibro 0297290713
Andrea Ballocchi 3336376901

Seguiteci su Facebook: http://www.facebook.com/Meditazioninsella

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi