meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:37

Campo nomadi: una bufala

La notizia era, ormai, da alcuni giorni che circolava in paese. Tutto, però, è stato, subito, smentito: nel territorio comunale non sorgerà alcun campo nomadi.
Trecate - Campo nomadi: una bufala

Da un po’ di giorni girava in città la voce di un probabile campo nomadi. Qualcuno lo ha chiesto anche a me e altri mi hanno riferito che la notizia stava circolando in più ambienti. Mi ero già permesso di dare un giudizio in merito alla questione, considerandola una grande bufala. Per avere una conferma, ho presentato un’interrogazione scritta all’amministrazione, per evitare che qualcuno si divertisse a creare allarmismo inutile e dannoso. La risposta dell’amministrazione ha confermato quanto da me sostenuto. Come riportato di seguito, è indirizzata ad ammonire tutti coloro che utilizzano questi mezzi per creare preoccupazione inutile fra la cittadinanza e discredito nei confronti di chi amministra. “Si precisa- si legge nella replica del sindaco- di non aver alcuna informazione in merito al posizionamento di un campo nomadi all’interno del territorio comunale e, pertanto, la notizia risulta essere assolutamente priva di fondamento. Notizie di tal genere, diffuse al solo scopo di gettare discredito nei confronti dell’amministrazione imputandole la responsabilità di comportamenti omissivi della tutela dei cittadini, producono un preoccupante allarmismo nella popolazione e sfiducia negli organi di governo della città. Qualora dovessero persistere voci di tal sorta, sarà nostra cura agire nelle sedi più opportune a tutela dell’immagine della città e nell’interesse della collettività”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi