meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:50

Top gun ‘in rosa’ a Volandia

Il Parco e Museo del Volo celebra i 100 anni dal primo brevetto al femminile con un appuntamento davvero unico e speciale. Ospite d’onore Boosta dei Subsonica.
Fiorenza De Bernardi  prima pilota aviazione civile.jpg

La Fondazione Museo Aeronautica, in collaborazione con il Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea dell’Università Cattolica di Milano, presentano un convegno per celebrare il centenario del brevetto, ottenuto proprio a Vizzola Ticino, di Rosina Ferraio, la prima donna pilota italiana. Ospite speciale Davide Dileo, in arte Boosta, musicista, compositore, tastierista e fondatore dei Subsonica. Interverranno anche Rosellina Piano, storica di costume, e alcune delle più grandi top gun nazionali, tra cui Fiorenza De Bernardi (prima pilota di linea in Italia e fra le prime cinque nel mondo) il capitano Maria Federica Maddalena (pilota di Eurofighter dell’Aeronautica Militare), il tenente di vascello Daniela Giordano (prima donna pilota della Marina Militare), Margherita Acquaderni (pilota di volo a vela che ha al suo attivo 28 record italiani femminili) e il comandante Francesca Filippi (pilota della Miniliner, compagnia aerea trasporto merci). Per le over 16 che intendono scoprire come diventare ‘donne con le ali’ Volandia e la scuola di volo Air Vergiate mettono a disposizione per le partecipanti all’evento di sabato 9 marzo dieci voli battesimo. Nell’occasione verrà presentata una fantastica sorpresa tutta al femminile. Per le donne che prenderanno parte al convegno, ingresso gratuito registrandosi all’indirizzo info [at] volandia [dot] it o iscrivendosi all’evento sulla pagina facebook del museo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi