meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:55

Caccia ai finanziamenti

Col supporto dell'ufficio Ricerca e Sviluppo Progetti di Finanziamento e dei settori di riferimento, l'amministrazione comunale ha ottenuto fondi per potenziare i servizi.
Trecate - Fondi per potenziare i servizi (Foto internet)

Grazie al supporto dell’Ufficio Ricerca e Sviluppo Progetti di Finanziamento e dei settori di riferimento, l’amministrazione comunale ha cercato e ottenuto fondi per garantire e potenziare i servizi offerti ai trecatesi. I 40 mila euro della regione Piemonte consentiranno di effettuare interventi di manutenzione straordinaria presso l’asilo nido, mentre i fondi ottenuti per la sostenibilità energetica da parte della Fondazione Cariplo, per circa 36 mila euro, hanno l’obiettivo di implementare la riduzione delle emissioni di gas climalteranti e degli inquinanti atmosferici. Non meno importante è il contributo ottenuto grazie alla partnership con l’associazione Abacashì, che ha presentato alla Fondazione Comunità del Novarese il progetto “A scuola di Mondo”. Grazie alla collaborazione con Abacashì è infatti possibile finanziare la scuola delle mamme (corso di italiano rivolto alle donne migranti che possono portare con sé i propri bambini), un laboratorio rivolto agli adolescenti del centro di aggregazione Spazio Giovani e un ciclo di incontri sul tema dell’intercultura rivolto agli studenti della scuola media. Per altri progetti il Comune sta aspettando di conoscere l’esito della richiesta, mentre dei nuovi sono in fase di elaborazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi