meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:21

"Vogliamo più sicurezza"

Inveruno - Via Sondrio e Via Bergamo

La lettera sotto riportata ci è stata inoltrata, firmata, da una cittadina inverunese che ormai da alcuni settimane segnala insistentemente come la zona in cui abita frequentemente presa di mira dai ladri. Problema, questo, comune a molti altri paesi della zona nell’ultimo periodo. A questo però viene ad aggiungersi anche l’inconveniente legato alla presenza di alcuni vandali o maleducati che frequentano l’area.

Lettera alla nostra redazione:
"Buongiorno, In data 11 gennaio 2013 inviai una mail al Comune di Inveruno con la richiesta sotto specificata. Ad oggi non ho nemmeno avuto una conferma di lettura della stessa. Ora mi domando, ma se un cittadino avesse bisogno di esporre una problematica,il comune non dovrebbe, per lo meno, prenderla in considerazione? Mi rivolgo quindi a voi che siete un giornale di zona per far sentire la voce di chi sta subendo spiacevoli inconvenienti. La ringrazio e mi scuso per il tempo che le ho rubato, ma mi sembra giusto far valere il pensiero dei cittadini". (lettera firmata)

Lettera inoltrata all'Amministrazione inverunese:
"Buongiorno, La presente unicamente per richiedere un aiuto in merito a quanto sotto riportato: nella zona di Via Sondrio – Via Bergamo si sono recentemente verificati fatti poco piacevoli per i cittadini che abitano li, chiedo semplicemente di poter avere un’illuminazione un pochino più efficiente che dia più sicurezza.
La pista ciclabile che percorre lo stradone che conduce ad Arconate è completamente buia e ci siamo resi conto che facilita i mal intenzionati sentendosi sicuri e all’oscuro da ‘occhi indiscreti’. Credo che sia necessaria un’installazione di lampioni per evitare che si riverifichino spiacevoli inconvenienti". (lettera firmata)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi