meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:58

"Al fianco di Mantovani"

Il PdL turbighese, guidato dal coordinatore cittadino Manila Leoni, scende in campo a sostegno di Mario Mantovani, candidato alle elezioni regionali.
Turbigo - Manila Leoni

Il PdL turbighese, guidato dal coordinatore cittadino Manila Leoni, scende in campo a sostegno di Mario Mantovani, già Sottosegretario alle Infrastrutture e Traporti, candidato alle elezioni Regionali del 24 – 25 febbraio. “Come è noto Mario Mantovani è stato scelto da Silvio Berlusconi come candidato alle Regionali del prossimo 24-25 Febbraio – ha dichiarato Manila Leoni.- Una decisione a cui ha fatto seguito una chiara scelta consapevole e di coraggio dello stesso Mario. Mario Mantovani, da sempre considerato “uomo di preferenze” , ha dato la sua disponibilità a concorrere nella lista”. La presenza sul territorio di Mario Mantovani, il suo attaccamento al castanese, lo ha dimostrato nei lunghi anni di ascesa politica. Già da europarlamentare si era battuto per portare in Europa le cause del nostro territorio. Un territorio che lo stesso Senatore, conosce benissimo non solo perché residente ad Arconate, ma soprattutto per i lunghi anni in cui ha avuto proprio il ruolo di amministrare Arconate, come Sindaco. “Riconosciamo che Mario Mantovani, nel suo ruolo di Senatore e Sottosegretario alle Infrastrutture, sia sempre stato un sostegno per tutto il nostro territorio. Ne sono esempio i contributi che proprio dal Ministero alle Infrastrutture sono stati destinati alle scuole di Turbigo così come alle scuole di molti altri paesi del castanese – dichiara l’Assessore Leoni”. I dati sono alla mano e si possono anche quantificare. Il Comune di Turbigo ha già incassato un contributo statale di 200 mila euro destinati alle Scuole Elementari e recentemente il Ministero alle Infrastrutture, ha provveduto a ratificare al Comune la dichiarazione di un contributo pari a 180.000 euro da destinare alle scuole medie. A cui va aggiunto 100 mila euro che lo stesso Ministero, sempre grazie all’apporto del Senatore e già Sottosegretario Mario Mantovani, ha voluto decretare a favore della nostra scuola materna Ente Morale. Una realtà davvero importante per Turbigo, che permette di sopperire in termini numerici alla scuola dell’infanzia pubblica che non potrebbe accogliere tutti i nostri bambini. “Tutti i cittadini di Turbigo – dichiara con forza e con grande convinzione Manila Leoni – hanno il proprio motivo per dire grazie a Mario Mantovani. Grazie al suo impegno profuso in Europa e a Roma, le scuole di Turbigo potranno essere ristrutturate e potranno godere di importanti lavori di sistemazione. E ricordiamo le scuole rappresentano il nostro futuro. La Sua presenza in Regione porterà certamente altre migliorie nel territorio. Non vanno infatti dimenticate le importanti azioni in campo socio –sanitario, le iniziative di Politiche della famiglia e di Protezione civile, che sono proprio in capo alle Regioni”. "Turbigo, in queste elezioni regionale deve uscire con una netta e chiara convinzione. Dimostrare il proprio grazie a chi tanto si è prodigato per il territorio - una presa in carico che ha precedenti – e che siamo sicuri farà ancora molto per noi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi