meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:48

Pescatore muore nel Naviglio

Turbigo - Dramma al Naviglio, 1 dicembre 2012.1

Nonostante il freddo che inizia a farsi pungente, sono ancora molti i pescatori che affollano le sponde del Naviglio e del Canale Industriale a Turbigo. Il silenzio e la quotidianità dei gesti e dell'attesa sono stati, però, oggi sconvolti da un dramma che attende ancora risposte.
Erano circa le 16 del pomeriggio quando vengono allertati i mezzi di soccorso: un uomo, un pescatore, era caduto nelle acque gelide per poi sparire sotto il livello dell'acqua. Subito sul posto intervengo il nucleo dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, Polizia locale di Turbigo e Carabinieri, oltre a tanti cittadini attirati dalle sirene. Turbigo - Dramma al Naviglio, 1 dicembre 2012.2L'intero tratto d'acqua che dalla centrale va fino al Naviglio viene scandagliato passo passo per cercare di dare un lieto fine. Più passa il tempo, più si affievoliscono le speranze. E così, purtroppo, intorno alle 17.30 all'altezza di via Sant'Umberto si riesce a recuperare il corpo del pescatore. Per l'uomo, un 65enne di Lonate Pozzolo, molto probabilmente caduto in acqua per un malore, non vi era ovviamente più nulla da fare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi