meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:04

In bicicletta fino a Oslo

Milano - Oslo in bici: il 25enne Marco Invernizzi racconterà la sua straordinaria esperienza di quest'estate, domani sera, all'Iris.
Cuggiono / Storie - Marco: in bici ha raggiunto la Norvegia

Milano - Oslo in bicicletta con tappa... a Turbigo. Il 25enne Marco Invernizzi sarà, domani sera, al nuovo Iris, per raccontare la sua straordinaria e davvero particolare esperienza che l'ha portato, la scorsa estate, a raggiungere la Novergia, appunto, in sella ad una bici. Ben 3500 chilometri in solitaria (200 al giorno per 20 giorni) e 10 Stati differenti attraversati, dormendo a casa di persone conosciute su internet per l'occasione. Marco mostrerà, quindi, la sua avventura, partendo dalle emozioni vissute e dagli incontri fatti quotidianamente. "L'esperienza non è paragonabile a nessun viaggio tradizionale - ha detto il giovane - La bicicletta è, sicuramente, il mezzo ideale per viaggiare: si ha, infatti, il tempo di osservare tutto ciò che separa la partenza dalla meta, si può pensare e si ha l'occasione di conoscere persone ed assaporare il vero gusto della terra che si sta visitando". Come detto, 25 anni, Marco Invernizzi è un grande appassionato di bici e viaggi. Lavora in proprio, ormai, da quasi 6 anni e pratica diversi sport: mountain bike, pattinaggio, corsa, sci, windsurf... ma ha anche la passione per il ballo latino americano. Non è la prima esperienza simile, già l'anno scorso aveva raggiunto Barcellona. L'appuntamento, lo ribadiamo, è domani sera (giovedì 22 novembre), alle 21, all'Iris. Un'iniziativa organizzata dalla Commissione Biblioteca e dall'Assessorato alla Cultura (nel ricco calendario di eventi per l'autunno culturale), con il patrocinio di Fondazione per Leggere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi