meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 10:13

Cogeneratore: "Perchè nasconderlo?"

Massimo Vezzani, capogruppo d'opposizione della Lega Nord, interviene sull'impianto di via Lombardia. "I cittadini vogliono ed attendono delle risposte".
Turbigo - Massimo Vezzani

Contrari, ma non alle cosiddette energie rinnovabili, bensì all’iter che si è seguito ed alle decisioni prese dall’Amministrazione comunale e dai vari enti. “Perché hanno tenuto nascosto un progetto, come dicono loro, così importante?”. Il capogruppo di minoranza in Consiglio Comunale della Lega Nord, Massimo Vezzani, chiede e pretende spiegazioni e chiarimenti in merito all'impianto di cogenerazione che sorgerà tra le vie Molinara e Lombardia. “Il nostro compito, da opposizione - dice - è di vigiliare e controllare l’operato della giunta. Questo, dunque, stiamo facendo e continueremo a fare. Il sindaco ed il suo gruppo devono delle risposte, soprattutto, alla cittadinanza. Si parla tanto di un impianto che porterà beneficio al territorio, quali sono, però, questi benefici? L’impatto ambientale, per non parlare, poi, dei camion che attraverseranno le aree direttamente interessate...”. Sono solamente alcuni punti su cui lo stesso Vezzani pone l’attenzione. “Noi ci stiamo muovendo in parallelo con la popolazione e, qualora ci verrà chiesto, saremo pronti a scendere in campo al fianco dei turbighesi, anche solamente per un parere o un confronto - ribadisce - Abbiamo richiesto e stiamo vagliando i documenti, non è solo un problema di informazione vera e propria, è il comportamento tenuto dalla giunta che va analizzato. Non c'è stato un Consiglio comunale dove si è affrontato l’argomento, non c'è stata una riunione per confrontarci... è di questo che vogliamo delle spiegazioni e questo chiederemo, appunto, durante il Consiglio Comunale aperto di venerdì”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi