meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 03/12/2024 - 06:50

data-top

martedì 03 dicembre 2024 | ore 07:27

La realtà dell'Azzurra Ticinia

Una nuova auto per l'associazione cittadina e i riconoscimenti ai due volontari, Aldo Barbaglia e Giuseppe Palma. Esempio per le generazioni presenti e future.
Robecchetto - Benedetta la nuova auto della Croce Azzurra

L’inaugurazione di una nuova autovettura, una Fiat Idea acquistata con i soldi devoluti dai cittadini con il 5 per mille dell’Irpef, e la premiazione di due volontari speciali, che a ottant’anni sentono ancora il dovere e la voglia di essere utili alla comunità. Sono stati questi i due eventi di festa che sabato 13 ottobre hanno animato la grande famiglia della Croce Azzurra Ticinia onlus. Il tutto al termine della funzione religiosa preserale. La benedizione è avvenuta ad opera del parroco Pier Luigi Albricci; sono seguiti i discorsi ufficiali del coordinatore della sezione locale Pier Antonio Fogolin, del presidente Giovanni Tomasini (che ha sottolineato come il volontariato contribuisce a creare nella comunità una mentalità solidale indispensabile al vivere civile) e del sindaco Maria Angela Misci. Quindi il momento della consegna dei riconoscimenti ad Aldo Barbaglia e a Giuseppe Palma, citati come ottimo esempio da seguire per i giovani. A loro una targa da parte dell’Amministrazione Comunale e una piccola scultura stilizzata, opera dello scultore Giorgio Robustelli, da parte dell’associazione. Quest’ultima raffigura un angelo chino sul logo della stessa. “La raffigurazione ben si addice ad Aldo e Giuseppe, che per tanti anni si sono chinati nel servizio di accompagnamento di tante persone” – ha sottolineato Tomasini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi