meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:35

Rifiuti pericolosi vicini alle case

Scoperta dalla Guardia di Finanza una discarica abusiva nelle campagne nervianesi. Cinque persone segnalate all'autorità giudiziaria e l'area è stata posta sotto sequestro.
Nerviano -Rifiuti pericolosi abbandonati (Foto internet)

Rifiuti pericolosi a pochi metri dalle case: non stiamo parlando di un nuovo scandalo a Napoli, ma di una discarica abusiva scoperta a Nerviano dalla Guardia di Finanza. In seguito ad appostamenti i finanzieri hanno scoperto che una società di Pogliano Milanese operante nel settore dell’edilizia, oltre ad impiegare manodopera irregolare (un lavoratore in nero e 19 irregolari), smaltiva illecitamente rifiuti pericolosi (materiale che risulta derivante dall’attività di demolizione, lastre di eternit, pneumatici, cumuli di materiale bituminoso, bidoni in ferro, batterie esauste, carcasse di automezzi e altro), in un appezzamento agricolo di circa 6 mila metri quadri nelle campagne nervianesi. Le forze dell’ordine sono giunte nel sito abusivo constatando la flagranza di reato: un escavatore stava, infatti, occultando rifiuti di scarto edilizio in una buca nel terreno. Per le violazioni in materia ambientale sono state segnalate cinque persone all’autorità giudiziaria, mentre l’area è stata posta sotto sequestro in attesa delle disposizioni dell’Arpa per la bonifica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi