meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Lun, 29/04/2024 - 13:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 14:07

Si finge cliente: furto alla 'Conad'

Dopo la rapina al punto vendita di Castano Primo, l'altro giorno un malvivente è entrato in azione al supermercato turbighese. Rubati alcuni soldi in contanti, fugge con un'auto.
Turbigo - Il punto vendita 'Conad'

All’apparenza un normale cliente, ma non appena è arrivato davanti alla cassa... pochi minuti e si è dileguato con il denaro contante. Dopo Castano Primo, sono tornati a colpire in un altro punto vendita “Conad”. Un furto con destrezza, stavolta: cappellino abbassato sugli occhi, il malvivente, molto probabilmente di origine extracomunitaria, è arrivato, infatti, a Turbigo quando il supermercato stava quasi per chiudere. Più o meno attorno alle 19.30, ha, inizialmente, fatto credere di dover fare la spesa (avrebbe acquistato una confezione di panna), poi, al momento di pagare, ha atteso che la cassiera aprisse il registratore di cassa per consegnargli il resto e, qui, è entrato in azione. Con un gesto fulmineo, il balordo ha allungato la mano ed ha preso alcune banconote e avrebbe, sicuramente, voluto impossessarsi di altri soldi, ma la prontezza di riflessi della dipendente dell’esercizio commerciale (che ha, prontamente, chiuso il cassetto), ed è stato costretto ad una precipitosa fuga. Via veloce, qualcuno ha cercato anche di bloccarlo, senza, però, avere fortuna. Il ladro se ne è andato con un’auto, lasciata all’esterno e, sembrerebbe, con un complice a bordo. Subito è scattato l’allarme, l’episodio è stato denunciato ai carabinieri che si sono messi sulle tracce del malvivente. Gli uomini dell’Arma stanno vagliando i vari elementi raccolti: una persona di nazionalità straniera, quindi, alcuni particolari della vettura con cui si è dileguato, pare di colore bianco.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi