meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:36

Microsoft... 3 alunni a Las Vegas

La Fondazione Istituto San Gerolamo Emiliani scelta per rappresentare l'Italia alla 'Certiport Wolrdwide Competition on Microsoft Office'.
Corbetta - Tre alunni al concorso Microsoft (Foto internet)

La Fondazione Istituto San Girolamo Emiliani di Corbetta è stata nominata dalla Microsoft come scuola rappresentante dell’Italia alla '2012 Certiport Worldwide Competition on Microsoft Office' che si è tenuta a Las Vegas, presso il Bellagio Hotel, proprio in questi giorni (dal 29 luglio e fino al 1 agosto) (http://www.certiport.com/portal/common/htmllibrary/mswwcompetition/home....). Alla competizione hanno partecipato studenti provenienti dalle migliori scuole di oltre 150 nazioni, che si sono sfidati sulle capacità di utilizzo dei software della suite MS Office; i tre partecipanti italiani, che hanno gareggiato nelle sfide di Word, Excel e PowerPoint 2007, accompagnati dalla loro professoressa di informatica, Rosalba Albano, sono: Alessandro Fornaroli, Martina Quinteri e Paolo Rizzi, alunni che quest’anno hanno ottenuto la licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado (ex terza media). L’Istituto San Girolamo da anni offre ai suoi studenti un percorso didattico di informatica, che inizia nella scuola primaria e si completa in terza media, tale per cui riesce ad offrire la certificazione internazionale MOS (Microsoft Office Specialist), proposta, invece, solo a partire dal terzo anno nelle scuole superiori. Tale certificazione dà diritto a crediti scolastici per l’esame di maturità ed è riconosciuta nel percorso formativo universitario. Quest’anno la scuola è stata selezionata, tra tutti plessi italiani, a seguito degli ottimi risultati ottenuti dai suoi allievi nell’arco degli ultimi periodi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi