meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:41

Fiamme in ditta

L'incendio, oggi pomeriggio attorno alle 15, in via Donizetti. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Vigili del fuoco Inveruno

Brucia un macchinario e parte del tetto. Ma il pronto intervento dei Vigili del fuoco riesce, per fortuna, a circoscrivere il rogo. L'allarme, questo pomeriggio, poco prima delle 15. "C'è un incendio in via Donizetti, all'interno di una tessitura e sul posto si portano, immediatamente, diversi mezzi dei pompieri (dai distaccamenti di Inveruno, Magenta, Legnano ed anche Milano), oltre ad un'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e ad una pattuglia della Polizia locale del comando cittadino. Subito la macchina dei soccorsi si mette in moto: mentre i vigili del fuoco iniziano le operazioni di spegnimento delle fiamme, circoscrivendole e limitando, così, i danni (che avrebbero potuto essere ben più ingenti), il personale sanitario si accerta che non ci sono feriti. Da quanto si è saputo il rogo ha preso di mira un macchinario per la lavorazione e, successivamente, si è propagato anche al tetto dello stabile, che è andato in parte distrutto. Pompieri e vigili urbani sono rimasti in via Donizetti per diverse ore e, dopo avere spento il rogo, hanno svolto tutti i necessari accertamenti e sopralluoghi per verificare che non ci fossero altri focolai, anche piccoli, dai quali potesse scaturire nuovamente l'incendio. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito e, così, l'ambulanza, tempestivamente arrivata a Turbigo, ha potuto rientrare in sede.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi