meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:14

'Parabiago in salute'

Ciclo di incontri su patologie, cura e prevenzione presso la sala rossa di Villa Corvini. Medici ed esperti si confronteranno con i cittadini e analizzeranno le varie situazioni.
Parabiago in salute

Non solo fare prevenzione, ma anche “aiutare ad assistere chi assiste” (utilizzando le parole di Giorgio Scivoletto, direttore generale dell'Asl Milano1), sia le famiglie che gli operatori sociosanitari: questo l’obiettivo del ciclo d’incontri 'Parabiago in salute', organizzato dal Comune in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Legnano e l'Asl. Stasera, venerdì 16 marzo, quindi, presso la sala rossa della Villa Corvini alle 21, si terrà il primo incontro che avrà come argomento 'Le valvole del cuore: malattie e rimedi' (tra i relatori Stefano De Servi, Germano di Credico e Arnaldo Poli, i “tre tenori”, nella definizione scherzosa e orgogliosa del direttore dell’Azienda Ospedaliera Carla Dotti, della specialità cardiovascolare dell’ospedale di Legnano). L’iniziativa, fortemente voluta e promossa dal sindaco Franco Borghi e dall’assessore alle Attività Culturali Mario Grandini, entrambi medici, proseguirà con un incontro il 23 marzo sull’autismo, il 20 aprile sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), il 12 ottobre sulle algie vertebrali e, infine, il 9 novembre su Alzheimer e demenza senile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi