Milano / Malpensa
Le Web Tv si contano e si incontrano
- 06/12/2011 - 17:26
- Eventi
Le web tv stanno aumentando numericamente e l'hanno dimostrato, qualche giorno fa, a Bologna, in occasione dell'ormai immancabile appuntamento con la consegna dei 'Teletopi 2011'. La giornata ha visto la partecipazione diretta in sala di 318 accreditati, di cui 215 web tv. La diretta su Tiscali e su Altratv.tv è stata, inoltre, seguita da quasi 4 mila users. Hanno vinto le web tv più connesse con le comunità sul web grazie alla presenza su social network e devices mobili, quelle con un'idea significativa e singolare e un business model sostenibile. Non solo: grandi risultati sono andati anche alle web tv egualmente distribuite sul territorio, con una predominanza nel nord Italia. Veniamo, quindi, al podio vero e proprio: sui gradini più alti Bari tv, per la categoria miglior micro web tv informativa, Crossing tv (Bologna), quale migliore web tv di denuncia, Sesto tv (Sesto - FI), per l'amarcord, ancora Giovani in rete (Torino), nella categoria migliore web tv giovane, Scrittori tv (Vibo Valentia), per la community, Youcatt (Brescia), universitarie, Provincia autonoma di Trento, come web tv della PA, e Riviera del Conero tv (Ancona), nella categoria di promozione territoriale. Tre, inoltre, le menzioni speciali: Varese news (Varese), per il miglior format per web tv, Roma Uno (Roma), per la migliore tv locale multicanale, e Board tv (Modena), per il miglior modello di business.
La vittoria di canali così strutturati è, sicuramente, il segno di una evoluzione delle web tv italiane, che stanno sfruttando tutti i benefici del digitale, dialogando in maniera sempre maggiore con i loro interlocutori. L'esperienza, per noi che eravamo presenti, è stata eccezzionale, anche per apprendere molti segreti per migliorare le tecniche, oltre, ovviamente, perché abbiamo potuto conoscere colleghi da ogni parte del nostro Paese. Davvero interessante, tra le tante, l'esperienza di Bari Tv, che ha iniziato da poco tempo, ma ha già un audience paragonabile a un network
Qui puoi vedere il Video di AbruzzoLiveTV
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!