meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:05

Con la pistola in farmacia

Ancora una rapina nel nostro territorio. Due malviventi hanno colpito giovedì sera in via Milano. Probabilmente dell'est europa sono scappati con alcune centinaia di euro.
Nerviano - Rapina in farmacia (Foto internet)

Volto parzialmente coperto e, con ogni probabilità stranieri, forse dell’est europa. In due, hanno colpito quando già era buio, per poi dileguarsi con il denaro contante. Rapinatori in azione giovedì a Nerviano, alla farmacia di via Milano. Sono arrivati poco prima delle 19, i malviventi, come detto il viso travisato (sciarpe e cappellini, da quanto si è saputo), in mano avevano una pistola. Volevano i soldi e, proprio delle banconote di sono impossessati, prima di fuggire, facendo perdere le tracce. “Stavo prendendo alcuni farmaci – racconta il marito della titolare dell’attività, presente al momento della rapina insieme alle dottoresse – quando ho sentito delle voci nel negozio. Subito ho capito che stava succedendo qualcosa di strano. Di fronte c’erano due persone, avevano il viso parzialmente camuffato e, non appena mi hanno visto, uno di loro mi ha puntato la pistola verso le gambe, forse intenzionato a sparare. Ho sentito come un rumore, magari l’arma che scattava, alla fine i balordi, arraffati i soldi, sono scappati via velocemente”. Una frazione di secondo, un minuto e mezzo o due: i rapinatori hanno preso il denaro (“Stiamo in queste ore facendo la stima esatta del bottino – continua l’uomo”; si parla, comunque, di qualche centinaia di euro), quindi si sono allontanati. Fuggiti, a piedi, con ogni probabilità, però, all’esterno avevano un’auto o un altro mezzo e, magari, con a bordo un terzo complice, con cui sono spariti nel nulla. L’allarme è scattato immediatamente e, sul posto, ecco che sono arrivati i Carabinieri. Gli uomini dell’Arma, una volta raccolte le testimonianze delle persone in quel momento in farmacia, hanno avviato le indagini per cercare di risalire, in breve tempo, all’identità dei due rapinatori. Servizi di controllo e pattugliamenti sono stati organizzati per l’intera serata di giovedì, ed anche nelle ore successive, in tutto il territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi